We want to “SEED SCIENCE” in developing countries

Education is the key for the real growth of a country. After the first aids by means of health and food assistance, people in developing countries need instruction. This is the best way to help their populations and make them self-sustaining.

SeedScience is a non-profit project by Michele Raggio. We want to put the skills of professional science educators in service of local science teachers in developing countries.

Training of local teachers is the key factor so that  they will possess a different point of view on teaching and will be able to perform and describe the experiments. Moreover, they will learn how to set up new experiments and how to obtain cheap or free materials to conduct them.

For more information link. To keep in touch, take part to the next event in Rome on June 1st!

Help us!

*********************************************

Un’istruzione delle materie scientifiche interattiva e altamente formativa è possibile anche in Paesi in via di sviluppo. É l’idea che porta avanti e vuole esportare il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” assieme al progetto no-profit SeedScience di Michele Raggio, in cui la cooperazione internazionale contribuisce a ridurre le diseguaglianze all’interno e fra le nazioni.

SeedScience si propone quindi di migliorare l’istruzione e  la qualità della vita delle popolazioni in paesi in via di sviluppo. Insegnanti di scienze professionisti faranno formazione di insegnanti di scienze locali. L’obiettivo a breve termine è quello di mostrare loro un diverso metodo di insegnamento che punti a far ragionare gli studenti attraverso esperimenti scientifici. Kit di materiali per poter fare esperimenti a lungo termine saranno lasciati alle scuole partner e selezionati insegnanti locali formeranno a loro volta insegnanti nelle loro comunità. Lo sviluppo di questi educatori locali e il costo molto basso dei materiali per gli esperimenti renderanno il progetto altamente sostenibile. Il progetto si svilupperà inizialmente in Ghana, Kenya, Uganda e Tanzania. Patriots Ghana sarà il partner principale.

Per maggiori informazioni link.

Vieni a conoscere Michele ed il team di Seed Science presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Chimiche il giorno 1 Giugno 2018. link

Per donazioni link.